• 27 Settembre 2022 17:01

14.05.2022 – Convegno Algea presso il Cenacolo degli Agostiniani a Empoli – Tavola rotonda sulla Fibromialgia: a confronto pazienti, medici e politici

DiAlgea

Mag 7, 2022

Siamo prossimi al Convegno annuale che quest’anno verrà effettuato ad Empoli presso il Cenacolo degli Agostiniani, in Via dei Neri, 15, sabato 14 Maggio 2022 alle ore 15,00 con il Patrocinio del Comune di Empoli, cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione Comunale per averci dato la possibilità di organizzare il Convegno in una Sede così prestigiosa.

Tavola rotonda sulla Fibromialgia – a confronto pazienti, medici e politici,

Come potete vedere dall’immagine presente nel post il programma è ben nutrito, inizieremo con i Saluti di rito del Presidente per l’apertura dei lavori, l’evento sarà moderato dalla Presidente Anna Maria Tinacci e il Dott. Jacopo Periti, Presidente del Comitato Scientifico. Successivamente prenderanno voce le istituzioni presenti per un breve saluto. Prima delle tavole rotonde vi saranno due interventi, il primo da parte del Prof. Mario Milco D’Elios dell’Università di Firenze per fare il punto della situazione riguardo il progetto di ricerca e successivamente vi sarà l’intervento della Dott.ssa Chiara Moretti antropologa e docente presso l’Università di Bologna sull’antropologia del Dolore.

Infine inizieranno le tre tavole rotonde con il seguente ordine, la prima tavola rotonda con i pazienti moderata dalla Sig.ra Katia Ferreri, nostra iscritta, la seconda tavola rotonda con i medici moderata dal Dott. Piero Bandini, Vice-Presidente di Algea e infine la terza tavola rotonda con i politici moderata dal giornalista Marco Mainardi.

A fine Convegno sarà recitato un monologo scritto appositamente dalla scrittrice Barbara Garlaschelli per Algea dal titolo “Dolore Nostro” dalla carissima, nonché bravissima attrice Benedetta Giuntini. Concluderemo con un flash-mob di Danza grazie alla DAT Montesport di Montespertoli e con un piccolo rinfresco finale offerto dal Ristorante “Cucina Sant’Andrea” di Empoli.

Pertanto il nostro invito è aperto a tutti, vi aspettiamo il 14 maggio alle ore 15,00 partecipate numerosi.

Condividi sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.