Conferenza stampa dedicata alla Giornata Mondiale della Fibromialgia, tenutasi il 12 maggio 2026 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, su iniziativa della senatrice Ylenia Zambito. L’incontro riunisce istituzioni, medici e rappresentanti del Coordinamento Nazionale Associazioni Fibromialgia (CNAF) per approfondire il tema della fibromialgia, definita “la malattia invisibile”, e per richiamare l’attenzione pubblica sulla necessità di riconoscimento, tutela e percorsi di cura adeguati. Intervengono senatrici e senatori, le presidenti e i presidenti del CNAF e specialisti del rapporto medico‑paziente.
