• 22 Ottobre 2024 04:58

12.05.2023 – Giornata Mondiale della Fibromialgia. Algea sarà presente al San Giuseppe di Empoli per una giornata informativa sulla fibromialgia. Inaugurazione della panchina viola.

Di

In occasione della Giornata Mondiale sulla Fibromialgia Algea ODV sarà presente all’Ospedale San Giuseppe di Empoli, per un pomeriggio informativo, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Sala Galleria, aperto alla cittadinanza, a cui partecipano professionisti sanitari insieme ad alcuni rappresentanti delle istituzioni. Tale iniziativa è stata possibile grazie al patrocinio dell’Azienda USL Centro, a cui porgiamo i ns. ringraziamenti per averci dato questa opportunità e al patrocinio del Comune di Empoli, che ringraziamo per il sempre costante sostegno nei ns. confronti.

Nella stessa giornata alle ore 16.00 sarà inoltre inaugurata una panchina simbolo, di colore viola vicino all’ingresso del presidio ospedaliero, per sensibilizzare la cittadinanza verso questo tipo di patologia.

Durante l’iniziativa informativa la tematica verrà trattata da diversi punti di vista, dal sospetto di fibromialgia in medicina generale, i disturbi funzionali gastrointestinali, i disturbi psichici, la medicina di genere, le terapie utilizzate e lo stato attuale della malattia.

Dalle ore 09.00 alle 19.00 Algea sarà presente con un punto informativo all’ingresso dell’ospedale San Giuseppe. Saranno presenti le volontarie dell’associazione per fornire informazioni sull’associazione e sulla malattia. Vi aspettiamo.