• 8 Gennaio 2026 09:38

ALGEA nel Calendario 2026 di La Nazione

Oggi il Calendario 2026 è in distribuzione con l’edizione di Empoli de La Nazione, e nel mese di maggio è presente anche ALGEA, in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia.

La foto scelta per rappresentarci ritrae la panchina dedicata alla fibromialgia installata presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli: un luogo simbolico, nato per ricordare l’importanza dell’ascolto e della visibilità per chi convive con una malattia spesso invisibile. Accanto alla panchina, nella foto, ci siamo noi: associati, volontari e alcuni medici che collaborano con l’associazione. Un’immagine semplice, ma che racconta bene il senso del nostro impegno quotidiano.

Ringraziamo la redazione della La Nazione per aver incluso anche la nostra realtà all’interno di questo progetto dedicato alle associazioni del territorio. Il 20 dicembre, sulle pagine del quotidiano, era stato presentato il calendario e si parlava anche del nostro lavoro insieme a quello di molte altre realtà locali.

Per noi è un’occasione per ricordare, con discrezione e rispetto, che la fibromialgia esiste e che ogni gesto di attenzione può fare la differenza.

Condividi sui tuoi social

Di Algea